Testata Gazzetta
    Attività del Comune

Al mare senza auto

Riprendiamo volentieri il comunicato stampa del Comune, che propone un'iniziativa utile per il nostro portafoglio, l'inquinamento e il turismo

C'era una volta a Santa Margherita Ligure il Bus gratuito che portava turisti e residenti al mare… E adesso ci sarà ancora! Grazie alla volontà dell'Amministrazione comunale, all'impegno del Gruppo Concessionari Balneari Santa Margherita Ligure – Portofino e del Gruppo Albergatori Santa percorso Margherita Ligure – Portofino, torna uno dei servizi più apprezzati e richiesti da residenti e villeggianti.
Da maggio a settembre una corriera Atp effettuerà un servizio circolare ogni mezz'ora - dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 - tra il parcheggio del campo sportivo Broccardi e il Covo di Nord Est passando da piazza Mazzini, percorrendo la rotatoria di piazza Vittorio Veneto e proseguendo sul fronte mare fino a Punta Pedale. Sarà collegata anche la frazione di San Lorenzo della Costa e l'orario prevede coincidenze specifiche per il quartiere degli Ulivi.
La Corrierina del Mare sarà certamente un valore aggiunto nell'accoglienza turistica di Santa Margherita Ligure, cittadina che ha ottenuto le Bandiere Blu e Lilla proprio grazie alla sua offerta di alta qualità.

E in tema di mobilità, le novità non si fermano qui: grazie alle intese tra il Comune di Santa Margherita Ligure e Atp, a partire dal prossimo anno, nel periodo estivo, ci sarà una corriera in più che collegherà la stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure con Portofino.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Stiamo incrementando la quantità e la qualità dei servizi estivi. In particolare siamo soddisfatti di essere riusciti a riattivare un servizio che da tempo residenti e ospiti chiedevano e per questo mi preme ringraziare il gruppo Balneari e il gruppo Albergatori per la collaborazione dimostrata. Questo risultato è un'ulteriore prova che il lavoro di squadra porta risultati concreti a beneficio di tutti».
Dichiara Alberto Balsi, consigliere incaricato a viabilità e mobilità: «La nostra Amministrazione è impegnata a incentivare l'uso dei mezzi pubblici per limitare il più possibile l'impiego delle auto private. La Corrierina del Mare è un servizio intelligente e pratico sia in termini ambientali che turistici; ne abbiamo sperimentato orari e percorsi durante le festività Pasquali e, grazie alla collaborazione con Atp, abbiamo definito i dettagli».

Il servizio della Corrierina del Mare sarà attivo tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto; a maggio nei weekend 14/15; 21/22; 28/29; tutti i sabato e domenica di giugno; e a settembre nei weekend 3/4 e 10/11. orario

© La Gazzetta di Santa