Ritorno alla gestione pubblica dell'acqua
In questi ultimi giorni in seguito al caldo eccezionale di questo mese di Agosto, si è tornati, per motivi di forza maggiore a parlare
del problema acqua.
Ieri per la prima volta ho sentito parlare di una possibile gestione consortile nel Tigullio, fra tutti i Comuni, dell'acqua; la cosa
mi ha fatto molto piacere perché Rifondazione Comunista si è sempre battuta per un ritorno alla gestione da parte dei Comuni delle
proprie risorse idriche, dichiarando che l'acqua non poteva essere fonte di profitti.
Se poi si va a guardare il nostro programma elettorale (basta andare sul sito
www.rifondazionesml.org), potrete leggere che tra le nostre proposte una
era proprio la creazione di un consorzio fra i Comuni del Tigullio per la gestione idrica.
Ho voluto scrivervi queste poche righe perché vorrei far capire al cittadino di Santa Margherita Ligure, che coloro che oggi si
erigono a paladini del pubblico, quando noi dicevamo che era sbagliato dare in mano al privato la gestione dell'acqua, non si sono
scomposti più di tanto, si sono mossi solo quando hanno visto salire la protesta dei cittadini (forse c'era qualche interesse
Elettorale?).
Senza alcun livore, ma solo per la precisione di come vanno le cose in Politica, forse ci vorrebbe più coerenza, detto questo porgo
i miei più sentiti saluti, vi ringrazio ancora per la disponibilità, mi auguro che queste poche righe, scritte di getto, vengano
pubblicate.
Il Segretario di Circolo
Rifondazione Comunista
Cecconi Gianluca.
[26/8/09]
|